Consegnata la croce di bronzo al merito al Prof. Evangelista per il Gruppo chirurgia d’urgenza

27 aprile 2017

Lunedì a Roma sono state consegnate dal Ministro della salute Beatrice Lorenzin, in una cerimonia ufficiale, le croci di bronzo al merito della sanità italiana, assegnate dal Presidente della Repubblica Mattarella nel mese di dicembre insieme agli attestati di benemerenza.
A ricevere la croce il professor Giuseppe Evangelista (nella foto con la Lorenzin), presidente del Gruppo di chirurgia d’urgenza di Pisa onlus per interventi di protezione civile. Nella motivazione della consegna del premio, si ricorda che la Onlus è composta da “oltre 120 volontari fra medici, infermieri e tecnici e dotata di tutti gli strumenti adatti ad intervenire, in Italia o all’estero, anche in condizioni estremamente precarie, a favore di popolazioni colpite da calamità naturali e da eventi bellici. Per la straordinaria esperienza maturata nel campo delle grandi emergenze – prosegue la motivazione – il Gruppo è diventato un modello europeo e un esempio di eccellenza, grazie anche al decisivo contributo offerto dal professor Evangelista, che ha saputo interpretare la professione di medico come missione a servizio della società”.
Il professor Evangelista, a fronte di questa onoreficenza, desidera ringraziare tutti i soci che quotidianamente hanno consentito al gruppo di crescere e di raggiungere tali traguardi.

Scrivi un commento